I prodotti
3 slider
Il nostro lavoro artigianale è frutto di anni di esperienza e di tradizione. Siamo sempre alla ricerca di materie prime selezionatissime e garantite, perchè, come diceva il fondatore della nostra attività, papà Carlo:…” quel che ci metti ci ritrovi
.”

IL VERO SAPORE DEL PANE ARTIGIANALE

Unico e inconfondibile, solo il pane artigianale ha il profumo e il gusto delle cose buone.

Un sapore che nasce dall’esperienza e dalla maestria del fornaio che ogni notte lo produce per fartelo trovare sempre fresco e fragrante.

Il pane artigianale è fatto di pochi semplici ingredienti e soprattutto di piccoli grandi segreti del fornaio, una garanzia di genuinità e qualità senza confronto.

Questi sono i nostri prodotti caratteristici e soprattutto stagionali. Ci siamo cimentati, con notevole apprezzamento della nostra clientela, anche nella realizzazione di panettoni e colombe usando esclusivamente, lievito naturale, farine e aromi di primissima qualità.

Il tipico pane di Terni senza sale

PANE: caratteristico del territorio in cui operiamo è il pane senza sale o Pane di Terni, famoso per la sua genuinità e le materie prime di alta qualità: il lievito madre, lievito di birra, farina acqua e tanta maestria artigiana . Dopo averlo impastato e “pezzato” in filoni del peso di un chilogrammo viene fatto lievitare a lungo, per ottenere a cottura ultimata, una mollica soffice e “bucherellata” e una crosta dorata e croccante tipica del nostro pane.

PIZZA AL FORMAGGIOTORTA SALATA: (pizza pasquale al formaggio) questo prodotto tipico del periodo pasquale dalla forma di un grosso fungo. Viene realizzato con materie prime selezionate quali il pecorino romano a giusta stagionatura, groviera svizzera e solamente uova di allevamento a terra, si gusta accompagnata dai tipici prodotti norcini della nostra terra.

PIzza pasquale dolce e al formaggio

PIZZA PASQUALE DOLCE: anche questa è tradizionale del periodo pasquale e di forma uguale a quella salata ma di colore più scuro caratteristico di questo dolce. Gli aromi che la contraddistinguono sono la cannella con l’aggiunta di vaniglia e profumate con scorze di limone e arance

PAMPEPATOPAMPEPATO: dolce natalizio tipico realizzato con frutta secca, frutta, frutta candita, uvetta, tanto cioccolato e aromi che ………….non posso svelare perchè segreti che rendono questo dolce veramente unico.

Maritozzi con uvetta

MARITOZZI AL MOSTO: è un particolare dolce da forno viene realizzato durante tutto il periodo della vendemmia, da metà agosto fino al 11 novembre (San. Martino). Il caratteristico sapore e profumo de mosto con l’uvetta è stato affiancato, ormai da vari anni, da una nuova ricetta da noi inventata e graditissima al palato che vede mosto e cioccolato insieme.

Cimabelline al vino e all'anice

TISICHELLE: il nome svela che questo è un biscottino secco, fatto esclusivamente con prodotti semplici come, l’olio d’oliva, l’anice e il vino (sostituito negli anni dal vermouth).

CROSTATACROSTATA DI VISCIOLA: è il nostro cavallo di battaglia. Ha uan pasta frolla inimitabile, tramandata da anni e mai modificata. Realizzata esclusivamente con burro, zucchero e uova accompagnata al sapore asprigno della confettura di visciole, crea un connubio unico che ci ha fa apprezzare anche all’estero.